TEST PER INTOLLERANZE ALIMENTARI (CREAVU TEST)

Test per evidenziare eventuali intolleranze alimentari. A differenza delle allergie alimentari che si manifestano immediatamente, la reazioni che porta ai sintomi di una intolleranza assomiglia più ad una specie di “avvelenamento lento”; ciò è dovuto all’intervento di altre cellule e di altri anticorpi, diversi dalle IgE (relative alle allergie). Sono reazioni più lente e insorgono dopo ore o addirittura giorni dalla introduzione dell’alimento, talora anzi è necessario ripetere per più giorni l’introduzione dell’alimento per poter vedere comparire i sintomi.

Il CreaVu Test è lo strumento per l’esecuzione dei test di prima istanza dell’intolleranza alimentare. E’ un test bio-funzionale, veloce, indolore, non invasivo e facilissimo da usare. Mediante tecniche di derivazione elettroregolatoria e di resistività cutanea in uno specifico punto agopunturale periferico (detto angolo ungueale radicale) del lato interno del dito indice, dal quale parte il meridiano che arriva alla mucosa dell’intestino crasso. Il presupposto teorico fondamentale di questo test è che sia possibile leggere i potenziali elettrici tessutali e distrettuali e ciò determina, grazie alla variazione di questi potenziali e alla rapidità di trasmissione dello stimolo elettrico, il corretto funzionamento metabolico dei distretti interessati.

L’organismo diventa quindi un circuito attraverso il quale vengono fatte passare deboli correnti, impercettibili dal paziente, che son messe in relazione alle frequenze degli alimenti già memorizzati, contenute in un microprocessore. Il meridiano posto sul punto ungueale mette in relazione le frequenze memorizzate dei prodotti con la mucosa intestinale che darà una risposta quantificata.

Il software rielaborando la risposta e inviando al computer i dati metterà in evidenza le eventuali intolleranze visualizzate in grafia per categoria di alimento.

Al momento del test, il paziente, viene fatto sedere comodamente, non deve avere nulla di metallico a contatto con la pelle, non deve aver assunto farmaci nell’ultima settimana (salvo la sua eventuale terapia) e possibilmente dev’essere ben idratato. La visita ha una durata di circa 20 – 30 minuti e si conclude con consulenza specifica insieme al farmacista per interpretare e consigliare al meglio il paziente sui risultati ottenuti.

BANNER-IMMAGINI-TEST-INTOLLERANZE2-765X213